The Blog

Percorso di formazione e inserimento lavorativo gratuito per disoccupati e inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo:

 TITOLO PROGETTO

 W.E. PER I GIOVANI PROFESSIONALIZZANTE: OPERATORE DEL PUNTO VENDITA

56-0003-765-2019

Chiusura Selezioni partecipanti: 09/01/2020

 Progetto approvato con DECRETO N.1077 DEL 26/11/2019– progetto di inserimento lavorativo per giovani disoccupati selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – Garanzia Giovani 2018 Interventi a sostegno dell’occupazione giovanile in Veneto – Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile – Piano di attuazione regionale Veneto Garanzia Giovani–   Fase Seconda, con DGR 765 del 04/06/2019 Regione Veneto.

Descrizione del Progetto:

L’intervento ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dell’Operatore del punto vendita, ovvero quella figura che è in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio sia nell’ambito del commercio al dettaglio, che di quello all’ingrosso.

Il percorso prevede l’attuazione delle seguenti misure:

  • ORIENTAMENTO SPECIALISTICO individuale: 4 ore
  • FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE: 120 ore
  • TIROCINIO della durata di 3 mesi (480 ore) presso aziende partner di progetto site nella provincia di Padova, Vicenza e Venezia.

La partecipazione al tirocinio prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.

Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario effettuare almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Destinatari:

 

 6 giovani NEET che hanno assolto all’obbligo di istruzione di età compresa tra i 19 e i 29 anni e che possiedano i seguenti requisiti richiesti:

 

  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine Professionale;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari, in quanto misura formativa;
  • essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
  • alla ricerca una prima occupazione o di nuova occupazione o iscritti alle liste di mobilità;

E possiedano uno o più dei seguenti requisiti:

  • motivazione nell’intraprendere la carriera professionale dell’Operatore del punto vendita
  • predisposizione per lavori a contatto con la clientela
  • conoscenza base della lingua inglese

Domanda di ammissione intervento:

 Per partecipare alle selezioni è necessario inviare all’indirizzo mail progettazione@2dformazione.com specificando nell’oggetto “candidatura per Addetto vendite” la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato Europass firmato e datato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
  • se percettore di un sostegno al reddito, copia documento INPS o CPI che ne evidenzi il percepimento
  • copia Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego
  • copia Patto di Servizio Personalizzato Garanzia Giovani

 Modalità di selezione: Le domande di iscrizioni alle selezioni dovranno pervenire via mail entro il 09 gennaio 2019. I candidati saranno convocati via telefono/e-mail e selezionati tramite colloqui individuale/di gruppo e analisi del cv. I colloqui si terranno presso la nostra sede a Padova in Viale Navigazione Interna n. 51 (Scala A – 3° Piano). La graduatoria di selezioni sarà disponibile presso i nostri uffici dal giorno 10 gennaio 2019.

 

 

Padova, 12/12/2019

 

Per informazioni:

Ufficio gestione – tel. 049 8079443 – progettazione@2dformazione.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento*

Nome*

Email*

Sito Web